Friuli, grave DOC , bianco aromatico.
Molise bianco secco.
sardegna fruttato
Sicilia , delicato, leggermente sapido
Valdobbiadene , prosecco superiore DOCG
Spumante Brut metodo classico, Biologico.
Toscana,Sangiovese con 5% Alicante
Colli orientali Friuli
Veneto
Piemonte 100% Dolcetto
Di colore giallo paglierino brillante, al naso è fruttato e floreale, con in evidenza note di pera Williams e fiori bianchi. Al palato svela una trama morbida, cristallina e delicata.
Note eleganti di fiori bianchi, di pesca noce, pera e agrumi che si fondono con i delicati profumi delle nostre erbe mediterranee.
Suadenti sono i sentori olfattivi, floreali di glicine e rose gialle, fruttati di pesca e ananas, con sfumature agrumate e toni di erbe aromatiche. Al sorso è fresco e leggermente sapido, morbido e con un buon retrogusto.
È caratterizzato da un profumo fresco e gradevole che ricorda i fiori gialli e le ginestre in particolare. Il gusto si dimostra altrettanto piacevole, con una persistenza aromatica che ricorda il melograno.
Intensi sono i profumi, con prevalenza di note fruttate dominate dai sentori di agrumi. All'assaggio è vivace, particolarmente fresco e sapido, ma sempre equilibrato, delicato e fine.
Al naso si presenta con un ricco bouquet di frutti tropicali, con note di papaya ed erbe aromatiche.Al palato ha una struttura bilanciata con una piacevole freschezza ed un lungo finale sapido.
Rosso rubino scuro tendente al violaceo, al naso esprime sentori fruttati, di mora e in generale di piccoli frutti rossi, e speziati. Una traccia di vaniglia apre ad un assaggio pieno, fresco ed equilibrato. Di grande armonia, chiude con un finale di ottima persistenza, sul frutto.
Di colore rubino pieno, regala note fruttate, floreali e speziate soffuse a sentori di sottobosco. La godibilità dell’assaggio non si fa mancare nulla in quanto a persistenza ed equilibrio: i tannini sono ben presenti ma eleganti, sottili, bilanciati, assieme alla freschezza, da una rotondità fruttata.
Lombardia,13,5 gradi ,pinot nero in purezza.
Profumo intenso con note evidenti di macchia mediterranea e frutti rossi. Fresco, sapido, con un tannino fine ed equilibrato.
Primitivo e altri vitigni.Aroma di piccoli frutti rossi e di spezie,Morbido ed armonico. Corpo ricco e ben strutturato. Finale persistente.
100% Dolcetto, PROFUMOIntenso e persistente, con sentori di ciliegia, ribes, confettura di mirtillo e una leggera nota erbacea.Asciutto e armonico, di buona struttura, con una piacevole nota di mandorla leggermente amarognola sul finale. Elegante.
60% Corvina veronese, 30% Rondinella, 10% Molinara,Profumi vinosi intensi di viola e ciliegia.Vino di medio corpo, fruttato, da bere giovane.
15 gradi, uve Sagrantino e Sangiovese , sentori di frutti di bosco.
Spumante fresco e intrigante, affinato per almeno 20 mesi sui lieviti. Al naso emergono freschi profumi di tiglio e piacevoli note di agrumi, pesca bianca e pepe verde. In bocca è teso, vibrante, molto bevibile e dal finale persistente
100% Chardonnay da vigneti di montagna nelle zone più vocate del Trentino, raccolte con vendemmia rigorosamente manuale
Sentori di fiori bianchi e frutta matura, con note di vaniglia gusto Armonico e dotato di buona sapidità, con ritorni degli aromi del bouquet, floreali, fruttati e vanigliati
Il Franciacorta "Teatro alla Scala" nasce da una selezione accurata di singoli vigneti di chardonnay e pinot nero. Si distingue per eleganza e un notevole equilibrio.
Chardonnay, Pinot bianco e Pinot Nero provenienti da 228 vigne biologiche certificate
Al naso si mostra subito armonioso con sentori di pesca bianca, albicocca, ananas, zenzero ed una chiusura su note mielate e di zest di limone. In bocca ha una bella acidità e morbidezza, equilibrata fino alla lunga chiusura.
Giallo paglierino dorato, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime belle ed intense note di mela verde, di agrumi, di fiori bianchi impreziosite da una decisa traccia minerale, quasi gessosa. Al palato è suntuoso, fresco, seducente, molto lungo e piacevolissimo.
Giallo dorato intenso, con riflessi ambrati e perlage fine e persistente. Particolarmente fruttato il naso, guidato da ricordi di mango e guava, cui seguono richiami al lampone e sfumature agrumate di pompelmo rosa. Fresco, voluttuoso e gradevole il sorso, contraddistinto da un retrogusto che ritorna sulla piacevole componente amara del pompelmo.
Sentori di frutta matura e spezie. Si percepiscono note di pesca e sfumature di mela cotta e composta. In bocca riesce a combinare in maniera equilibrata struttura, persistenza e vivacità. Il palato è vellutato con sapori di pera, brioche e spezie, noce fresca.
Al naso esprime bellissime note tostate e floreali che via via lasciano spazio a tracce di ananas e più in generale di agrumi. Un tocco di speziato apre ad un assaggio profondo e complesso, materico e vellutato, fresco ed equilibrato. Armonioso ed elegantissimo, chiude con un finale di impeccabile pulizia e compostezza.